Rai, Rossi: "Obiettivo è costruire un Piano Mattei tra Italia e resto del Mediterraneo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Giu

Abbiamo 3069 visitatori e nessun utente online

Rai, Rossi: "Obiettivo è costruire un Piano Mattei tra Italia e resto del Mediterraneo"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La funzione del servizio pubblico verso i Paesi del Mediterraneo è “una funzione di comunicazione, di interazione, di costruzione di rapporti interculturali, cosa che la Rai in quanto servizio pubblico fa da anni con i paesi del Mediterraneo, del sud dell’Europa, del nord Africa. Lo fa attraverso le sue

strutture e le sue direzioni. L’obiettivo è quello di costruire un grande piano Mattei dell’immaginario per mettere insieme una cooperazione tra l’Italia e il resto del mediterraneo". Lo dice all’Adnkronos l’amministratore delegato della Rai Giampaolo Rossi, che oggi è intervenuto al convegno sul ‘Piano Mattei’ della comunicazione in corso a Palazzo Theodoli.  

"Lo facciamo già con Rai Italia, con la grande rete di informazione dei corrispondenti, con le due sedi specifiche al Cairo e a Nairobi - aggiunge Rossi - e lo facciamo soprattutto con l’attività della Copeam, che è la struttura permanente che consente lo sviluppo delle politiche dell’audiovisivo nel Mediterraneo”. Si tratta di progetti “che intendiamo ampliare, e speriamo di riuscire a farlo”, conclude l’ad Rai. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.