Ultima generazione, sciopero della fame a oltranza? La nuova protesta per il clima
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Dom, Giu

Abbiamo 3974 visitatori e nessun utente online

Ultima generazione, sciopero della fame a oltranza? La nuova protesta per il clima

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il movimento ambientalista Ultima Generazione starebbe riflettendo su una nuova fase nella propria strategia di mobilitazione. Dopo il via libera al nuovo Decreto sicurezza, che il gruppo definisce "un attacco diretto al dissenso, mascherato da legalità", gli attivisti - a quanto apprende l'Adnkronos da fonti interne

all'organizzazione - starebbero preparando "azioni di disobbedienza civile non-violenta" con un obiettivo preciso: riportare l'attenzione pubblica e politica sul tema della "repressione del dissenso" e sulla crisi climatica.  

La protesta potrebbe spostarsi davanti al Quirinale, dove Ultima Generazione starebbe valutando "forme di mobilitazione radicali" ma pacifiche, tra cui uno sciopero della fame a oltranza. Gli attivisti per il clima denunciano quello che definiscono un uso distorto e pericoloso del nuovo pacchetto sicurezza varato dal governo, "che svuota la democrazia dei suoi principi fondamentali mentre ne conserva solo le apparenze". E si preparano a un cambio di rotta nelle modalità di protesta. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.