1 maggio, Schlein in piazza con la Cgil: "Andiamo a votare 5 sì ai referendum"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Sab, Giu

Abbiamo 4020 visitatori e nessun utente online

1 maggio, Schlein in piazza con la Cgil: "Andiamo a votare 5 sì ai referendum"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La segretaria del Pd Elly Schlein oggi, 1 maggio, sfila a Roma al fianco del leader Cgil Maurizio Landini rilanciando la sfida al governo sul salario minimo e invitando i cittadini a votare per i referendum sul lavoro.  

"Chiediamo alla maggioranza un segno tangibile: l’approvazione di un salario minimo con cui

con le altre opposizioni stiamo continuando a insistere. È un tema sul quale abbiamo già raccolto le firme per cui speriamo di calendalizzarlo presto e di discuterlo. E poi - aggiunge Schlein - sarà fondamentale il referendum dell’8-9 giugno: i cittadini e le cittadine avranno la possibilità concreta di andare a votare per la sicurezza sul lavoro, contro la precarietà e anche per la dignità di lavoratrici e lavoratori, oltre che per la cittadinanza. Vi aspettiamo a votare l’8-9 giugno, sarà un momento importante per tutte e tutti”.  

Un invito rilanciato poco dopo anche via social. "Buon primo maggio a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori che mandano avanti questo Paese - scrive in un post su Facebook la segretaria Dem - . Con il Partito Democratico siamo al loro fianco. C’è tanto da fare per migliorare le condizioni materiali di chi lavora. Per contrastare la precarietà e il lavoro povero, i subappalti a cascata, la mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro e lo sfruttamento".  

"Giorgia Meloni ha voltato le spalle a 3 milioni e mezzo di lavoratrici e lavoratori poveri - attacca Schlein tornando a rilanciare sul salario minimo - e continua a mentire a viso aperto negando che in Italia ci sia un problema salariale, mentre l’Istat lo ha confermato ieri: i salari sono più bassi dell’8% rispetto al 2021. C’è una cosa che tutte e tutti dobbiamo fare per la dignità del lavoro: andare a votare 5 SÌ ai referendum dell’8 e il 9 giugno", riafferma la leader del Pd. 

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.