Referendum, possibile presentare domande per votare 'fuori sede' a Roma anche il 5 maggio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Sab, Giu

Abbiamo 3809 visitatori e nessun utente online

Referendum, possibile presentare domande per votare 'fuori sede' a Roma anche il 5 maggio

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ci sarà tempo anche lunedì 5 maggio per chiedere di votare “fuori sede” a Roma per i referendum abrogativi dell’8 e il 9 giugno prossimi. Infatti, tutti coloro che, pur residenti in comuni al di fuori della Città metropolitana di Roma Capitale, si trovano a Roma per motivi di studio, lavoro

o cure mediche e, avendone i requisiti, intendono votare qui potranno presentare domanda per farlo anche il primo giorno della settimana prossima. 

Questa decisione, fa sapere il Campidoglio, per venire incontro alle necessità e alle richieste dei cittadini – visto che il 4 maggio, termine originariamente fissato dall’autorità di governo per la presentazione della domanda, è un giorno festivo – e anche in ottemperanza a quanto contenuto nella circolare numero 38/2025 del 2 maggio 2025 del ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione centrale per i servizi elettorali. 

Il Campidoglio ricorda che per fare la richiesta di voto “fuori sede” occorre compilare il modulo disponibile sul portale di Roma Capitale (alla pagina https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF1361922&pagina=4). 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.