Referendum, Vannacci: "Landini e Schlein confusi sui numeri, a loro piace la fluidità..."
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Sab, Giu

Abbiamo 3963 visitatori e nessun utente online

Referendum, Vannacci: "Landini e Schlein confusi sui numeri, a loro piace la fluidità..."

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Dobbiamo rimandare a scuola Landini, Schlein, Bonaccini, Fratoianni e tutta la sinistra. In prima media, infatti, introducendo l'algebra e lo studio dei polinomi, ci spiegano che non si possono mescolare le patate con le banane". Lo dice all'AdnKronos, Roberto Vannacci, vicesegretario della Lega, tornando sui 'numeri' del

referendum. "Loro -sottolinea l'ex capo della Folgore- non lo hanno capito e confondono, paragonandoli, i voti presi al referendum con i voti presi alle politiche dal centrodestra senza considerare che sono grandezze e dimensioni incomparabili e inconciliabili". "Per persone a cui piace la fluidità questo non mi stupisce -aggiunge- è come se io dicessi che all'esame di maturità ho preso un voto più grande del peso espresso in chilogrammi del professore che mi ha interrogato. Magari è vero, ma non ha alcun senso un paragone del genere. Si dimenticano, infatti, che alle politiche si vota un programma, un partito e o un candidato mentre in un referendum si vota (o si sceglie di non votare) per farlo passare o per farlo fallire".  

"Oltretutto sbagliano pure i conti (quindi un passaggio anche alle elementari non farebbe loro del male) perché a fine spoglio, nel referendum che ha preso più consensi i sì sono stati 12.249.641, mentre i voti presi dal centrodestra nel 2022 sono 12.305.014 -è il suo ragionamento- . A proposito, facendo il loro stesso illogico ragionamento, sommando i 4.754.415 'no' al quesito della cittadinanza espressi dal 30% degli italiani che sono andati alle urne con tutti quelli che non sono andati a votare si superano, di gran lunga, i voti che tutto il centrosinistra ha preso alle politiche del 2022".  

"Ma visto che un po' di logica e di raziocinio mi rimane e che, sia in quinta elementare che in terza media, sono riuscito a farmi promuovere lascio questi voli pindarici alla sinistra che, evidentemente, non ha terminato la saliva leccandosi le ferite", conclude. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.