Governo, Carfagna: "Centrodestra appoggi esecutivo Draghi" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Mar, Ott

Governo, Carfagna: "Centrodestra appoggi esecutivo Draghi"

Governo, Carfagna: "Centrodestra appoggi esecutivo Draghi"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Tra un Conte ter e le elezioni sinceramente anche io scelgo il ritorno alle urne".

Governo, Carfagna: "Centrodestra appoggi esecutivo Draghi"
Governo, Carfagna: "Centrodestra appoggi esecutivo Draghi"

 

Lo dice Mara Carfagna, deputata di Forza Italia e vicepresidente della Camera, intervistata da 'La Repubblica'. "Sottoscrivo pure io: meglio impiegare due mesi per riportare gli italiani a votare ma poi insediare un governo solido, capace di durare cinque anni, anziché assistere a questo accanimento terapeutico. Il centrodestra ha fatto bene in questo primo giro a preservare l’unità della coalizione e a ritrovare compattezza sul veto al Conte ter. Dopo, dato che le elezioni si allontanano, credo che il centrodestra compirebbe un grave errore col chiudersi, arroccarsi sull’Aventino".  

"Il gesto di vero patriottismo sarebbe quello di proporre un governo col sostegno dei migliori, che poi è la soluzione nella quale si riconosce una parte consistente dell’elettorato di Forza Italia e Lega. Ma anche di Fratelli d’Italia, ne sono certa". E "chi meglio di" Mario Draghi "potrebbe dar vita a un governo di 'salvezza nazionale'?"