Governo, riunioni M5S su programma: "No Mes, questione chiusa" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Dom, Lug

Governo, riunioni M5S su programma: "No Mes, questione chiusa"

Governo, riunioni M5S su programma: "No Mes, questione chiusa"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sul ricorso al Mes "la trattativa non ci sarà, per il M5S la discussione su questo è chiusa: per noi attivarlo è impossibile perché non terremmo, il gruppo esploderebbe".

Governo, riunioni M5S su programma:
Governo, riunioni M5S su programma: "No Mes, questione chiusa"

 

Lo dice all'Adnkronos una fonte di primo piano del M5S, spiegando che, su questo punto, "anche Crimi è stato molto chiaro: non c'è negoziato". 

Mentre i membri grillini delle varie commissioni si stanno riunendo, in queste ore, per mettere a punto il cronoprogramma che potrebbe costituire la base del Conte ter -in vista del nuovo giro di 'consultazioni' di domani- l'eventuale discussione sul ricorso al fondo salva Stati risulta accantonata.  

"Un punto di caduta - spiega la stessa fonte - potrebbe essere quella di dire a Renzi di non alzare la posta sul Mes, ma di riscrivere insieme i saldi del Recovery facendo in modo di destinare più fondi, più risorse alla sanità".