L'ironia di 'Osho': "Salvini ormai è fan, dirà a Draghi 'ti seguo fin da Bankitalia'"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

L'ironia di 'Osho': "Salvini ormai è fan, dirà a Draghi 'ti seguo fin da Bankitalia'"

L'ironia di 'Osho': "Salvini ormai è fan, dirà a Draghi 'ti seguo fin da Bankitalia'"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Matteo Salvini dice 'nessun veto' a Mario Draghi? "Ormai sta diventando fan della prima ora: da che urlava 'fuori dall'euro', tra un po' dirà 'prima gli europei' invece che 'prima gli italiani'".

L'ironia di 'Osho':
L'ironia di 'Osho': "Salvini ormai è fan, dirà a Draghi 'ti seguo fin da Bankitalia'"

 

Così all'Adnkronos 'Osho' Federico Palmaroli che, con la consueta ironia, fa un'analisi del nuovo esecutivo che si sta formando a guida Mario Draghi. Il vignettista incalza: "Ho immaginato che Salvini andasse alle consultazioni con Draghi e dicesse 'io ti seguo dai tempi di Bankitalia', è diventato il fan della prima ora. Mo' s'è fissato con 'sta Roma latina, si sarà comprato casa al Circeo....". 

E su Giorgia Meloni, che è stata risoluta nel dichiarare che Fratelli d'Italia non sosterrà l'esecutivo guidato da Draghi, diventa un po' più serio: "Secondo me fa bene, perché sta dimostrando di essere l'unica forza politica coerente. Io apprezzo la coerenza, che in politica è diventata merce rara, e Fratelli d'Italia è l'unica forza che dimostra di averla. Poi se sta facendo bene o male non lo so, ma questa coerenza sicuramente verrà premiata". Perché "dopo le giravolte spaziali dei Cinque Stelle che ormai non fanno neanche più notizia, la Meloni rimarrà praticamente l'unica a fare opposizione", dice Palmaroli. 

Piuttosto, "la domanda da porsi è: basteranno i ministeri per tutti? Ormai stanno tutti al governo!", ironizza Osho. Che nel nuovo esecutivo che si sta formando, ammette di avere già trovato degli spunti per la sua pungente satira. "Per me conta molto la mimica facciale di Draghi, confido in quello. Qualche spunto interessante già me l'ha dato", dice. E aggiunge: "Una cosa è certa: facendo satira su questo governo, puoi mettere d'accordo tutti e puoi andare contro tutti, perché tanto è appoggiato da tutti, quindi non ci saranno sollevazioni. Mi rimarranno soltanto quelli di Fratelli d'Italia...", conclude.  

(di Ilaria Floris) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.