Schifone (FdI) su ddl delega riforma forense: "Sostegno a giovani e donne"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Gio, Ott

Abbiamo 2560 visitatori e nessun utente online

Schifone (FdI) su ddl delega riforma forense: "Sostegno a giovani e donne"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Ci sono stati meno iscritti alla facoltà di Giurisprudenza e una serie di cancellazioni. Vogliamo andare verso l'ampliamento dell'accesso alla professione e l'attrattività della professione dell'avvocatura". Lo ha detto all'Adnkronos Marta Schifone, deputato e responsabile Professioni di Fratelli d'Italia, a

margine della conferenza stampa, tenuta insieme, tra gli altri, al sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e al presidente del Consiglio nazionale forense Francesco Greco, per presentare il provvedimento il disegno di legge delega per la riforma dell'ordinamento della professione forense. "Molto è stato fatto verso il sostegno e l'impegno per i giovani e le donne cioè quei settori un po' più fragili che hanno subito le criticità, depauperamento e proletarizzazione della professione di questi ultimi anni". Il governo ha inoltre inteso "riammodernare, riorganizzare, riordinare e riarmonizzare, una legge, un corpus normativo, un po' datato - ha concluso -. Questo è un testo particolarmente e significativamente partecipato da tutta l'avvocatura italiana: il governo ha recepito le principali istanze". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.