Mattarella a Marcinelle: "Simbolo della dignità del lavoro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Gio, Ott

Abbiamo 2529 visitatori e nessun utente online

Mattarella a Marcinelle: "Simbolo della dignità del lavoro"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato oggi il Bois du Cazier, l'ex miniera di carbone di Marcinelle, oggi una frazione di Charleroi, in Vallonia, insieme al re dei Belgi, Filippo I, e alla regina Mathilde. "È con commozione - ha scritto nel messaggio lasciato sul libro dei visitatori del sito, dove

oggi sorge un museo - che visito questo luogo, simbolo del sacrificio e della dignità dei lavoratori". 

L'8 agosto del 1956, 262 persone morirono nella miniera a causa di un incendio, 136 delle quali italiane. Il presidente della Repubblica, insieme al re dei Belgi Filippo e alla regina Mathilde, ha salutato i parenti delle vittime del disastro, uno dei più letali tra quelli che hanno colpito l'emigrazione italiana. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.