Referendum, 'Comitato no' territoriale di Roma: coordinatore Santalucia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Ven, Nov

Abbiamo 1520 visitatori e nessun utente online

Referendum, 'Comitato no' territoriale di Roma: coordinatore Santalucia

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Costituita l'articolazione territoriale di Roma del 'Comitato a difesa della Costituzione e per il no al referendum', lanciato a livello nazionale dall’Anm contro la riforma costituzionale della giustizia. A quanto si apprende il coordinatore del Comitato è l’ex presidente dell’Associazione nazionale

magistrati (Anm) Giuseppe Santalucia. Tra i componenti dell'organismo l’avvocato Anna Falcone e Paola Briguori già presidente dell’Associazione magistrati della Corte dei Conti. In questi giorni sul territorio nazionale si sono formate varie articolazioni territoriali del 'Comitato per il no' ad esempio a Torino, Genova e Bari. 

"Io ho dato la mia disponibilità perché credo sia un'attività doverosa che svolgeremo nel più assoluto rispetto della nostra funzione di giudici: non perderemo mai la fedeltà al nostro lavoro e all'immagine che il nostro lavoro deve dare - ha commentato all'Adnkronos Santalucia - Ma siamo anche esperti di temi costituzionali, parleremo di Costituzione e della riforma, sarà un ulteriore servizio a tutta la cittadinanza a completamento di quello che facciamo indossando la toga". 

Contrariamente a chi prospetta una sorta di ruolo politico della magistratura, Santalucia assicura: "Parleremo della Costituzione, che è un bene di tutti e collante della società: parlare della Costituzione è quanto di più lontano della contrapposizione politica ed è questo l'approccio con cui ci muoveremo". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.