Cappellacci (Fi): "Record storico di risorse, ora serve riformare Ssn"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 1326 visitatori e nessun utente online

Cappellacci (Fi): "Record storico di risorse, ora serve riformare Ssn"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Ringrazio Antonio Tajani per la scelta, non casuale, di puntare su un settore così strategico e così importante nel momento storico che stiamo vivendo, ovvero quello della sanità. Un ringraziamento va anche al ministro della Salute, Orazio Schillaci, che quotidianamente si impegna in modo encomiabile e che,

insieme agli altri componenti del Governo, sta lavorando per rendere concreti i principi fondamentali su cui deve poggiare il rilancio del Servizio sanitario nazionale". Lo ha detto Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari sociali e Sanità della Camera, nel corso della conferenza stampa 'Sanita': eliminare le incompatibilità per ridurre le liste d'attesa e rafforzare il Ssn pubblico', organizzata alla Camera da Forza Italia. 

"Non è sufficiente garantire maggiori risorse finanziarie - ha sottolineato Cappellacci - sebbene in questa fase sia stato raggiunto il record storico delle risorse destinate alla sanità. Il passaggio fondamentale è la riforma del sistema, perché oggi i bisogni di salute sono profondamente cambiati: è cambiata la domanda di assistenza, è cambiata la demografia, è cambiato il contesto complessivo in cui opera il nostro sistema sanitario".  

Cappellacci ha infine fornito un aggiornamento sull'iter parlamentare del provvedimento in discussione: "Questa proposta si inserisce nel percorso della legge delega sulle professioni sanitarie, che nasce da una indagine conoscitiva svolta dalla Commissione Affari sociali e Sanità, con il coinvolgimento di tutte le categorie rappresentate. Le audizioni proseguiranno anche nella prossima settimana: abbiamo programmato 31 audizioni, con un ritmo intenso, perché vogliamo procedere in modo rapido e arrivare presto alla fase emendativa". "In quel momento sarà possibile introdurre una modifica che nasce dall'esigenza di adeguare le regole a un contesto completamente diverso rispetto al passato. Il Ssn resta un sistema forte, ma deve essere aggiornato con strumenti di riforma. E' fondamentale intervenire a sostegno delle professioni sanitarie: sono loro il nostro primo riferimento e dobbiamo metterli nelle condizioni di lavorare al meglio", ha evidenziato. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.