Trump, Iran e Ucraina: Meloni e il bilancio del G7
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Giu

Abbiamo 2784 visitatori e nessun utente online

Trump, Iran e Ucraina: Meloni e il bilancio del G7

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Cala il sipario sul G7 di Evian. Il summit si chiude restituendo la fotografia di una sostanziale compattezza tra i Grandi su alcuni dei dossier più delicati dell'agenda internazionale, a partire dall'Ucraina. Un risultato tutt'altro che scontato, considerando la presenza di Donald Trump, che alla vigilia rappresentava una

delle principali incognite del vertice. 

Il presidente americano sembra invece aver contribuito a mantenere aperto il dialogo con gli altri leader. Tra questi anche la premier Giorgia Meloni, che a margine del summit ha commentato il rapporto con Trump definendolo immutato: "Siamo due persone dal carattere forte che fanno l'interesse dei propri Paesi". 

Al centro dei colloqui anche il dossier Iran, con Trump impegnato a difendere l'accordo in 14 punti che nelle prossime ore sarà siglato con Teheran. Ora l'attenzione si sposta sul prossimo Consiglio europeo, dove si discuteranno temi particolarmente delicati, tra cui il percorso di adesione dell'Ucraina all'Unione Europea. Le ultime news dal nostro inviato Antonio Atte 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.