Mario Calabresi esce da Chora Media: verso candidatura a sindaco di Milano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Lun, Set

Abbiamo 6880 visitatori e nessun utente online

Mario Calabresi esce da Chora Media: verso candidatura a sindaco di Milano

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Mario Calabresi esce da Chora Media. Lo confermano all'AdnKronos fonti informate dopo i rumors di stampa. Secondo alcuni media, la scelta sarebbe legata a una prossima imminente candidatura come sindaco di Milano. 

Calabresi ha incontrato la redazione di Chora Media questo pomeriggio. Sempre a quanto apprende

l'Adnkronos, il direttore della podcast company ha comunicato ai colleghi la sua decisione di lasciare gli incarichi che ricopre presso la società di storytelling, da lui fondata nel 2020 a Milano insieme a Guido Maria Brera, Mario Gianani e Roberto Zanco. Nell'ambiente politico milanese era iniziata a circolare la voce di un imminente comunicato sulla discesa in campo, già nel pomeriggio, ma stando alle stesse fonti, almeno per oggi non dovrebbe essere previsto alcun annuncio sulla candidatura a sindaco. 

Già questa mattina avevano cominciato a circolare una serie di indiscrezioni. "La notizia era nell’aria da tempo. Adesso però c’è qualcosa in più: Mario Calabresi è pronto ad annunciare ufficialmente la sua corsa a sindaco di Milano", aveva scritto Il Foglio. "Nei prossimi giorni, pare, Calabresi potrebbe anticipare ai colleghi la sua decisione di scendere in campo. Un passo necessario prima dell’annuncio ufficiale che tutti si aspettano possa avvenire il prossimo 12 settembre, penultimo giorno della festa dell’Unità a Milano, quando l’ex direttore di Repubblica sarà l’ospite d’onore", si legge ancora sul quotidiano. 

"D’altronde è stato proprio dal palchetto di un’altra e ben più piccola festa dell’Unità, quella di Vizzolo Predabissi, 3.800 abitanti a sud di Milano, che a metà luglio per la prima volta Calabresi ha lasciato capire le sue intenzioni. 'Io candidato sindaco di Milano? Rispondo come rispondo alle persone per strada… Sì, ci penso. Mi piacerebbe fare la mia parte per Milano: è la mia città", sottolinea ancora il Foglio. 

"Mario Calabresi è un ottimo candidato riformista per Milano. Andrebbe sostenuto da subito da tutto il centro sinistra, senza farlo passare per il tritacarne delle primarie”. Lo dichiarano in una nota congiunta Carlo Calenda e Pina Picierno . 

“La candidatura di Calabresi rappresenta una sintesi efficace tra pragmatismo e visione. Milano ha bisogno di una proposta forte, autorevole e aperta, capace di coinvolgere le forze produttive, il mondo della cultura, le professioni, l’università, il terzo settore e tutte quelle energie civiche che ogni giorno contribuiscono alla crescita della città. È questa la sfida politica: costruire una proposta che non abbia paura della crescita, dell’impresa e dell’innovazione, ma che sappia trasformarle in maggiore benessere, opportunità e qualità della vita. Milano deve essere sempre di più un laboratorio di buona amministrazione, sviluppo e innovazione, capace di coniugare competitività e inclusione”, concludono il leader di Azione e la fondatrice di Spazio Pubblico. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.