M5S, Fico: "Dispiace per rottura con Casaleggio, ma necessario proseguire in modo diverso"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

M5S, Fico: "Dispiace per rottura con Casaleggio, ma necessario proseguire in modo diverso"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi è un giorno importante perché segna il passaggio tra il nostro passato e il nostro futuro come movimento politico. C'è il dispiacere per una rottura con Davide Casaleggio ma allo stesso tempo la necessità di proseguire nel cammino in un modo diverso, saldo nel valori e nuovo nei metodi e nei modi.

alternate text

Oggi è un giorno importante e ve lo dico perché ho partecipato alla costruzione di questo movimento a partire dal 2005. Un viaggio condiviso con tante persone con cui abbiamo portato avanti battaglie e progetti, con il confronto fra idee e posizioni differenti. Quello che ora viviamo è un giro di boa indispensabile per poter andare avanti e fronteggiare le sfide di un mondo e una società che evolvono". Così su Facebook il presidente della Camera Roberto Fico. "Oggi è un giorno importante e deve essere trattato come tale", conclude l'esponente pentastellato. 

Per Fico è giusto che il Movimento 5 Stelle guardi sempre alle proprie radici e alla propria storia, perché non si può crescere senza sapere da dove si proviene. Queste basi oggi ci permettono di guardare avanti con ottimismo, forza e consapevolezza. In queste ore è stato fatto un ulteriore pezzo di strada, giusto e necessario. Non può esistere un movimento politico uguale a se stesso per sempre: bisogna sapersi rinnovare e imparare dal passato per costruire un futuro migliore". 

"Oggi è un giorno importante, in cui non contano le rendite di posizione mie o dei colleghi parlamentari, perché siamo tutti al servizio della comunità e l'impegno che portiamo avanti ha sempre come fine ultimo il benessere della collettività. Voglio ringraziare Giuseppe Conte e Vito Crimi per il lavoro incessante di questi mesi che si è reso necessario per poter aprire una nuova fase", prosegue Fico. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.