G7, Draghi: "Molto bene con Biden, europeismo e atlantismo nostri pilastri" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Lun, Ago

G7, Draghi: "Molto bene con Biden, europeismo e atlantismo nostri pilastri"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(dall'inviata Ileana Sciarra) “Il bilaterale con il Presidente Biden è andato molto bene. Sin dalla formazione del governo sono stato molto chiaro che i due pilastri della politica estera italiana sono l’europeismo e l’atlantismo” ha detto il premier Mario Draghi, al termine di un incontro durato mezz’ora.

alternate text

 

“Con Biden siamo d’accordo su molti temi: donne, giovani, difesa degli ultimi, diritti umani, diritti civili, diritti sociali e tutela dell’ambiente che è il tema chiave della nostra presidenza del G20”. 

E' saltata, invece, la dichiarazione del premier Mario Draghi a margine del bilaterale con il presidente statunitense Joe Biden. Il gruppo di 9 cronisti della stampa italiana è rimasto bloccato su un pullman a 400 metri dall’arrivo, per il passaggio di alcune delegazioni dei leader che dovevano raggiungere la cena dei grandi in programma in serata. Dietro la decisione, spiegano da palazzo Chigi, le ferree regole di sicurezza inglesi legate ai protocolli per la zona rossa.