M5S, Casaleggio: "Non lo riconosco, è partito novecentesco"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mar, Mar

M5S, Casaleggio: "Non lo riconosco, è partito novecentesco"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il nuovo Movimento di Conte? Non riconosco un Movimento, vedo una organizzazione che tende verso il modello di partito, con una organizzazione novecentesca". Così Davide Casaleggio al Tg4. "Conte? Penso che debba ancora capire come organizzare e organizzarsi in senso generale. Sta facendo i primi passi",aggiunge. 

"Nell'ultimo anno ci sono stati diversi tradimenti di principi e regole che erano condivise da tutta la comunità: il fatto che non è stato votato un capo politico ormai da 16 mesi a questa parte è un primo segno che poi ha dato il la a molte altre violazioni", ha rimarcato Casaleggio. 

"Una comunità si basa sui principi condivisi, quando singole persone valgono di più dei principi che condividiamo tutti assieme viene meno il senso di comunità. Un po' come quando si scelgono i sindaci in una stanza romana, come fossero figurine, e non si coinvolgono gli iscritti a livello territoriale: così si snatura il senso di un movimento di cittadini", ha detto ancora il presidente dell'Associazione Rousseau. 

A Rousseau 'mancano' 450mila euro, sono tornati o no quei soldi? "Spero che i soldi ai dipendenti e ai professionisti arriveranno, spero che questo debito venga onorato, quantomeno in parte".  

Quanto alle nuove piattaforme del M5S "il problema che vedo sulla votazione imminente è quello della legittimità. Lo statuto del Movimento prevede che le votazioni vengano fatte e verificate da Rousseau. Quindi immagino che potrebbero esserci diversi ricorsi...". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.