G20, Orlando: "Su parità genere, diritti sociali e lavoro piattaforme convergenza tra paesi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

G20, Orlando: "Su parità genere, diritti sociali e lavoro piattaforme convergenza tra paesi"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“I paesi del G20 hanno accolto l'invito della presidenza italiana ad affrontare prioritariamente i temi della lotta alla disparità di genere nell'ambito lavorativo, dell'estensione dei diritti sociali nei confronti dei lavoratori meno protetti e della tutela dei lavoratori delle piattaforme, i nuovi strumenti che le tecnologie hanno introdotto nella intermediazione del lavoro”. E' il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a fare il punto dei lavori nella seconda giornata del G20 sul Lavoro in corso a Catania."Su questi temi - ha detto Orlando- c'è stata una convergenza nell'approccio, nelle possibili linee di condotta e negli interventi".  

Quanto ai lavoratori legati alle piattaforme,ad una domanda dell’AdnKronos, Orlando ha ribadito “la massima attenzione del governo”, dopo i fatti luttuosi dei giorni scorsi a Biandrate, sopratutto relativamente “all'impatto sulla logistica”. (di Alessandra Testorio e Francesco Bianco) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.