Salvini: "Rivedere reddito cittadinanza". Il gesto di Conte - Video - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Set

Salvini: "Rivedere reddito cittadinanza". Il gesto di Conte - Video

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Mi sembra che oggi sia nata una maggioranza per rivedere il reddito di cittadinanza...". Le parole di Matteo Salvini, sul palco del meeting di Rimini, provocano la reazione plateale di Giuseppe Conte. Il presidente del M5S reagisce con abbondanti gesti: il 'no' è evidente. 

"Ricordo della prima esperienza di governo le cose positive, ma tornassi indietro non rivoterei il reddito di cittadinanza. E' una legge che si è dimostrata nei fatti, inidonea. Il reddito di cittadinanza sta creando solo lavoro nero e disoccupazione", le parole di Salvini durante il dibattito. 

Il reddito di cittadinanza per Conte "è una riforma complessa, l’abbiamo introdotto per la prima volta, ma nessuno vuole persone abili al lavoro in poltrona. Dobbiamo lavorarci e affinarlo, noi stessi -aggiunge- abbiamo presentato delle proposte perché vogliamo contrastare gli abusi e favorire le politiche attive".