Sondaggio politico: per Draghi fiducia al 67%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Sondaggio politico: per Draghi fiducia al 67%

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La fiducia nel presidente del Consiglio, Mario Draghi, è al 67%. Lo rileva un sondaggio dell'Istituto Piepoli, in base al quale è all'81 per cento tra gli elettori di centrosinistra, al 78 tra quelli di centrodestra e al 63 tra quelli del Movimento 5 stelle. La fiducia nel Governo è invece pari al 63%. 

Ma nelle rilevazioni non c'è solo il governo. Sì all'obbligo di green pass su navi, aerei e treni a lunga percorrenza dal 63 per cento degli italiani. In base al sondaggio, si registra un 71 per cento di favorevoli tra gli elettori di centrosinistra, un 68 tra quelli del Movimento 5 stelle e un 56 tra quelli del centrodestra. La percentuale dei poco favorevoli è del 15 per cento, quella dei contrari del 16, non rispondono il 6 per cento. Il 60 per cento degli italiani dice sì anche all'obbligo di Green pass a scuola per i professori. La percentuale dei favorevoli è pari al 66 per cento tra gli elettori del Movimento 5 stelle, al 64 tra quelli del centrosinistra e al 49 tra quelli di centrodestra. Il 15 per cento degli intervistati si dichiara poco favorevole, il 19 contrario, il 6 non risponde.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.