Rdc, Meloni: "E' metadone di Stato'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Rdc, Meloni: "E' metadone di Stato'

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Reddito di cittadinanza "è metadone di Stato". Lo definisce così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, sottolineando anche come abbia "agito per mantenere gli indigenti nella loro condizione". "L'unico risultato che si è ottenuto, è che chi percepisce il reddito sta a casa e lavora in nero nel weekend,

come è accaduto nella stagione turistica - aggiunge parlando al teatro Bibiena di Mantova - . Il reddito non è educativo, la vera educazione è il lavoro", ha aggiunto Meloni. 

Sulla necessità di un cambiamento è d'accordo anche il ministro del Lavoro Andrea Orlando. ''Il reddito di cittadinanza va rivisto, va adeguato ad alcune specifiche situazioni ma è uno strumento fondamentale" dice a margine di un evento del Pd. "Se lo togliessimo saremmo tra i pochi Paesi a non avere strumento di contrasto a povertà''. 

"Il green pass non serve a fermare il contagio, ma serve a introdurre surrettiziamente l'obbligo vaccinale - dice Meloni -. Il governo è irresponsabile, perché se dici alle persone che con il vaccino stanno sicure, le porti a comportamenti pericolosi". "Siamo stati definiti no vax e intanto siamo stati minacciati di morte dai no vax. Io sono vaccinata, mia figlia ha fatto tutti i vaccini, non mi considero no vax. Il fatto è che -attacca Meloni- il governo fa un sacco di cose assolutamente prive di senso e non sa come rispondere. Così ti appiccicano subito l'etichetta, così non devono dialogare con te e non devono rispondere. 

"Non sono contraria ai vaccini, abbiamo chiesto noi per primi una campagna seria. Che vuol dire non mentire agli italiani. Ci hanno detto -ha proseguito- che con il green pass non ci saremmo ammalati, ma non è vero. La politica non deve mentire, se il governo vuole introdurre l'obbligo vaccinale si assuma le sue responsabilità. I vaccini non fermano il contagio ma fermano l'ospedalizzazione, e questo è vero. Ma allora il governo dovrebbe tenere conto solo dei dati sull'ospedalizzazione". 

"Il ministro Bianchi ha detto: 'tutti i bambini vaccinati possono togliere la mascherina'. Su che base scientifica lo dice?" si interroga il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni a Mantova. "Questo serve solo a ghettizzare i bambini non vaccinati, ma ci riporta dritti alla dad, perché il contagio corre lo stesso" conclude la leader di Fdi. 

"Una cosa è dialogare, una cosa è inciuciare. Io non vado al governo con Pd e 5stelle perché se metti insieme destra, sinistra e centro non ottieni niente. Con i governi di unità nazionale getti risorse e miliardi in mille rivoli". "La politica è sistema, tutto si deve tenere. Se metti 5 miliardi sul reddito di cittadinanza, 5 su quota 100 e 5 su qualche altra mancia elettorale, che hai concluso? Hai buttato 15 miliardi", ha aggiunto Meloni, con riferimento al governo Conte. 

"Cinque tunisini e un egiziano, già cacciati dall’Italia, ritrovati a spasso sull’isola di Lampedusa" scrive più tardi la leader di Fratelli d'Italia. "Nonostante il decreto di espulsione, sono riusciti a sbarcare sulle nostre coste e ora passeranno i domiciliari nello strabordante hotspot. Mentre agli italiani viene misurata la temperatura con i droni in spiaggia, il controllo sui clandestini sembra essere un optional per il governo Draghi. Ma per qualcuno 'la Lamorgese lavora molto bene'". 

 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.