Sondaggi politici, amministrative: centrosinistra avanti tranne che a Torino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Sondaggi politici, amministrative: centrosinistra avanti tranne che a Torino

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Sono elezioni piuttosto strane, sono viziate da una malattia generale, che è il post covid. La gente è ancora impaurita, c'è una irrazionalità diffusa". Lo dice all'Adnkronos il sondaggista Nicola Piepoli. A Roma "è tutto marginale. Ci potrebbe essere un ballottaggio Michetti-Gualtieri, con una vittoria

marginale del centrosinistra. Quello che scombina le carte è la presenza di 4 contendenti che valgono. Comunque -prevede Piepoli- parecchia gente non andrà a votare, ci sarà un astensionismo superiore al normale: all'aumentare dei candidati diminuisce la voglia di andare alle urne". 

A Milano "la tendenza a favore dell'attuale sindaco è piuttosto forte. Ma se Sala non vince al primo turno, è difficile che vinca al secondo. Questo perché -spiega il sondaggista- è passato più tempo dall'expo, e quei 15 mila voti di preferenza che Sala prese solo per la gratitudine dei milanesi per l'expo non ci sono più". 

A Napoli, "Manfredi è avanti ma non ha ancora vinto, dominano il caso e la paura", che potrebbero ribaltare tutti i sondaggi. E mentre Bologna "in questo grande gioco, è fuori dei giochi", afferma Piepoli, nel senso che dovrebbe farcela già al primo turno Matteo Lepore del centrosinistra", Torino potrebbe avere il suo primo sindaco di centrodestra: "sembra di sì. Ci si aspetta inoltre un buon risultato del Movimento 5 stelle perché in fondo la Appendino si comportata da buon sindaco".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.