Sondaggi politici, Pd primo partito e FdI davanti a Lega
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Sondaggi politici, Pd primo partito e FdI davanti a Lega

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Pd guidato da Enrico Letta primo partito con il 19,4%, seguito a ruota da Fdi di Giorgia Meloni al 19,1%, che subisce un calo dello 0,9%. In terza posizione c'è la Lega di Matteo Salvini, ferma al 18,5% (anche il Carroccio perde lo 0,9%). In crescita il Movimento Cinque Stelle, che si attesta al 18,5%. Anche Forza Italia acquista

consensi e arriva a quota 7,3%. E' quanto emerge dal primo sondaggio elettorale della nuova edizione di 'Porta a Porta' realizzato da Alessandra Ghisleri di Euromedia Research. 

Secondo le intenzioni di voto a livello nazionale, si legge in una nota, il Pd risulta primo partito con il 19,4% e registra un +0.4% rispetto all’ultimo sondaggio realizzato sempre dall’istituto della Ghisleri per il quotidiano 'La Stampa' il 2 settembre scorso. Segue Fratelli d’Italia al 19.1% con un calo dello 0.9%. Terza è la Lega con il 18.5%. La rilevazione dà il Movimento 5stelle in crescita dello 0.8% con il 18,5%. Anche Forza Italia cresce, ma dello 0.2%, e raggiunge il 7.3%. 

Azione è al 3,8% (-0.4%) mentre Italia Viva arriva al 2.8% (+0.5%) e la Federazione dei Verdi al 2% (+0.5%). Sinistra Italiana è stabile al 1,8%, seguito da +Europa 1.7% (+0.1%), MDP-Articolo 1 1.5%(-0.2%), altri di Centrodestra 1.1% (-0.4%). Per Euromedia gli indecisi e gli astenuti ad oggi rappresentano il 36.6%. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.