Udinese-Napoli 0-4, poker azzurro e Spalletti in testa - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Dom, Ott

Udinese-Napoli 0-4, poker azzurro e Spalletti in testa

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Napoli vince 4-0 sul campo dell'Udinese nel posticipo della quarta giornata della Serie A e vola da solo in testa alla classifica a punteggio pieno. La squadra di Spalletti, a quota 12, ha 2 lunghezze di vantaggio su Inter e Milan. Il Napoli centra la quarta vittoria con una prestazione perfetta. 

Il vantaggio arriva al 24' con

il gol di Osimhen. Insigne, lanciato sul filo del fuorigioco, pennella un lob destinato a finire in rete, l'attaccante nigeriano piomba sul pallone per blindare l'1-0. Il raddoppio, al 35', è il risultato di uno schema perfetto su punizione dalla trequarti. Koulibaly si trasforma in uom-assist, la sponda per Rahmani è efficace: colpo di testa ravvicinato, 2-0. In avvio di ripresa, Koulibaly si iscrive nel tabellino dei marcatori. Destro imparabile su azione da corner, 3-0 e gara in cassaforte. Il poker viene completato all'85' da Lozano che entra in area e pennella il destro a giro per il 4-0: poker e Spalletti vola al comando.