Reddito cittadinanza, Renzi: "Alimenta voto di scambio, allucinante" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Mar, Ott

Reddito cittadinanza, Renzi: "Alimenta voto di scambio, allucinante"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il reddito di cittadinanza condanna alla povertà permanente, uno diventa dipendente dal politico, specie al Sud, e alimenta il voto di scambio. E' allucinante". Lo ha detto Matteo Renzi a Tg2 Post. 

"Grazie a Draghi c'è un governo autorevole che deve arrivare a fine legislatura senza inciuci e rimpasti - ha detto

ancora Renzi - Non ha senso in questo momento Per il futuro Draghi può fare di tutto, il presidente del Consiglio un'altra volta, il presidente della Repubblica, il presidente della Commissione europea, il presidente del Consiglio europeo, il segretario generale della Nato".  

"Che i parlamentari volessero avere un regime a parte è inaccettabile, noi lo abbiamo detto a luglio a Fico e Casellati. Se non vuoi fare il vaccino, paghi il tampone. Per il parlamentare deve valere la stessa cosa", ha affermato ancora Renzi parlando del Green pass obbligatorio.