Video Fanpage, Borghezio: "Terza Lega? Mi riferivo alla base, non ai fascisti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Video Fanpage, Borghezio: "Terza Lega? Mi riferivo alla base, non ai fascisti"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Con l'estrema destra di Milano non ho contatti, conosco Jonghi Lavarini da tempo, l'ho incontrato a Milano, durante la campagna elettorale, e mi ha solo dato un passaggio". Lo dice all'AdnKronos, Mario Borghezio, ex europarlamentare della Lega, finito al centro di una video-inchiesta di Fanpage, trasmessa questa sera da 'Piazzapulita' su La7,

in cui si ipotizzano contatti tra il partito di Matteo Salvini e l'estrema destra legata al 'barone nero' Roberto Jonghi Lavarini. 

Nel video Borghezio parla di una "terza Lega", con un riferimento che sembra all'estrema destra: "E' tutta una invenzione di Fanpage, sì, io ho parlato di terza Lega, ma non c'entra nulla con l'estrema destra, per me la terza Lega è la base, i militanti, a loro mi riferivo". Poi Borghezio punta il dito contro la testata che ha realizzato il servizio video: "E' molto grave che una testata faccia fare l'agente provocatore a un giornalista".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.