Covid, Calenda: "M5S vuole tutto gratis? Stato non è Babbo Natale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Covid, Calenda: "M5S vuole tutto gratis? Stato non è Babbo Natale"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Green pass Italia obbligatorio e richiesta di tamponi gratis per i lavoratori, "il Movimento 5S chiede che tutto sia gratuito. Coltiva l’illusione di molti italiani che lo Stato sia un Babbo Natale che spende soldi propri e non dei cittadini. È il modello venezuelano". Questo il commento, in un tweet, di Carlo Calenda che condivide

un video di un comizio del leader M5S Giuseppe Conte. Nelle immagini, l'ex premier afferma come il Movimento abbia chiesto "tamponi gratuiti, c'è una nostra proposta in Parlamento da sempre". 

Di questa mattina la proposta avanzata sul tema dal blog di Beppe Grillo: "I lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3-3,5 milioni, su 23 milioni di lavoratori, il 13%-15% circa. Se lo Stato decidesse, come auspicabile, di pagare i tamponi per entrare in azienda, per questi lavoratori, servirebbe circa 1 miliardo di euro fino a dicembre 2021", spiegava il fondatore M5S Beppe Grillo in un post dal titolo 'Su green pass serve pacificazione'.

Il Movimento 5S chiede che tutto sia gratuito. Coltiva l’illusione di molti italiani che lo Stato sia un babbo natale che spende soldi propri e non dei cittadini. È il modello venezuelano. https://t.co/xdgbXgXxJm

— Carlo Calenda (@CarloCalenda) October 12, 2021  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.