M5S, Conte sceglie la sua squadra: ecco chi sono - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Dic

M5S, Conte sceglie la sua squadra: ecco chi sono

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Giuseppe Conte alza il velo sulla squadra che lo affiancherà alla guida del Movimento 5 Stelle. Mario Turco, Alessandra Todde, Paola Taverna, Michele Gubitosa e Riccardo Ricciardi: sono loro i cinque vicepresidenti nominati dall'ex premier e presentati questa sera nel corso dell'assemblea congiunta dei gruppi grillini. Ma chi sono i

cinque 'vice' di Conte? Mario Turco: 53 anni senatore, è stato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio durante il Conte II occupandosi di programmazione economica e investimenti; è professore associato in Economia aziendale. Alessandra Todde: 52 anni, è viceministra dello Sviluppo economico; è ingegnere, imprenditrice e manager, è stata amministratrice delegata di Olidata.  

Paola Taverna: 52 anni, è vicepresidente del Senato, ha iniziato il suo percorso politico portando in seno al Movimento 5 Stelle la voce delle periferie e dei cittadini romani; protagonista della storia del Movimento sin dai primi passi. Michele Gubitosa: 42enne deputato, è professionista nel settore dell'Information Technology, ambito in cui ha iniziato a lavorare nel 1997. Riccardo Ricciardi: 39enne deputato, vicecapogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera; regista e autore teatrale, direttore di festival culturali, è stato anche consigliere comunale. 

"Paola Taverna, Michele Gubitosa, Mario Turco, Alessandra Todde, Riccardo Ricciardi" scrive Conte su Facebook. "Questi i nomi che ho indicato per la vicepresidenza del Movimento 5 Stelle. Passione, competenza, conoscenza del mondo del lavoro, delle imprese e dei territori: il M5S riparte, insieme siamo più forti".