Quirinale, mercoledì incontro Conte con Letta e Speranza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Quirinale, mercoledì incontro Conte con Letta e Speranza

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A quanto si apprende, mercoledì mattina si terrà l'incontro tra Giuseppe Conte, Enrico Letta e Roberto Speranza per fare il punto sul Quirinale. A chiedere un momento di confronto comune sarebbe stato il leader del M5S, Giuseppe Conte. 

La politica italiana, nella decisione su chi rileverà "il testimone" da

Sergio Mattarella, deve fare "scelte coraggiose", ha intanto sottolineato il segretario del Pd, oggi a Strasburgo per la commemorazione di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo morto nella notte tra il 10 e l'11 gennaio. "Questi giorni di lutto - dice - sono per l’Italia anche quelli della difficile scelta del o della Presidente della Repubblica, colei o colui che prenderà il testimone di un Presidente dalle eccezionali doti come Sergio Mattarella. Proprio in questi giorni si sono moltiplicate le voci di chi pensa che proprio David sarebbe stato quel Presidente da eleggere. Voci di ogni orientamento politico. Io, parlando di questo tema con lui stesso un mese fa, registrai il suo sorriso e una frase che tengo nel mio cuore". "La lezione che traggo è che la politica deve sapere guardare oltre: oltre l’apparenza e l’immediatezza. E fare scelte coraggiose. Perché quella scelta che appare ovvia ai più, oggi che David non c’è più, ieri non lo appariva. Ma ora è tardi", conclude. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.