Quirinale 2022, Salvini punta su Casellati: 'no' di Renzi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Quirinale 2022, Salvini punta su Casellati: 'no' di Renzi

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Matteo Salvini scommette su Elisabetta Alberti Casellati e ottiene l'ok degli altri leader della coalizione al vertice di centrodestra ancora in corso alla Camera per decidere chi votare alla quinta votazione di oggi per il Colle. Mentre Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e 'centristi' lanciano nell'agone la seconda carica

dello Stato, però, arriva il 'no' secco di Matteo Renzi di Italia Viva. Non voteremo la Casellati, avrebbe detto l'ex premier ai suoi in queste ore, sbarrando così la strada alla presidente del Senato.  

Non a caso stamane proprio mentre i leader del centrodestra erano riuniti a Montecitorio, il presidente di Iv, Ettore Rosato, ha detto:''Non votiamo la Casellati e non votiamo nessun nome divisivo. Ma il centrodestra la smetta di inseguire la Meloni che vuole solo dividere la maggioranza di governo''.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.