Sondaggi politici, Pd-Fratelli d'Italia: testa a testa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Sondaggi politici, Pd-Fratelli d'Italia: testa a testa

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Testa a testa tra Pd e Fratelli d'Italia nelle intenzioni di voto secondo il sondaggio Euromedia per Porta a Porta. Il Pd con il 21,7% (+0.1 dall’ultimo dato del 22 marzo scorso) risulta essere il primo partito italiano, seguito da Fratelli d’Italia con il 21,5% (+ 0,1%). La Lega con il 15,9% (-0,4%) si posiziona alla

terza posizione. Quarto il M5S con il 12,3% (-0,2%).  

Poi Forza Italia all’ 8,5% (+0,4%), seguita da +Europa-Azione che scende al 4,7% (-0,1%). Per l’Italia con Paragone-Italexit sale al 3,5% (+1,2%), mentre Italia Viva si attesterebbe al 2,3% (-0,2%). Sale al 2,1% la Federazione dei Verdi (+0,1%), a seguire MDP –Art 1 va all’ 1,9% (+0,1%). Sinistra Italiana cala all’1,5% (-0,1%). Infine altri di centrodestra risultano all’1,1% (-0,1%). 

L'istituto ha anche dato un valore complessivo agli schieramenti: il Centrodestra (Fdi-Lega-Fi-altri di centrodestra) raggiungerebbe il 47%, mentre il Centrosinistra (Pd- M5S- Mdp- Art.1.- Si) il 37.4%. Gli altri di Centrosinistra (+Europa-Azione-Iv-Verdi) hanno complessivamente il 9,1%. Restano altri non coalizzati che raggiungono il 3% e Per l’Italia con Paragone-Italexit al 3,5%. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.