Salvini: "Non vedo partiti unici di centrodestra, affetto per Berlusconi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Salvini: "Non vedo partiti unici di centrodestra, affetto per Berlusconi"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La collaborazione con Forza Italia e con altri movimenti le hai scaricatdi centrodestra per la Lega è fondamentale. Non vedo partiti unici, offerte ostili o altro. La collaborazione è fondamentale".

alternate text

Matteo Salvini da Napoli dove partecipa alle celebrazioni per i 130 anni del 'Mattino', rassicura chi all'interno di Forza Italia ritiene che stia lanciando un'opa sul partito di Berlusconi. "Io ho tale e tanta stima e affetto, e da italiano riconoscenza, per Berlusconi e per quello che ha fatto per il mio Paese - assicura - che non mi permetto di giudicare le scelte di altri".  

Del resto per le elezioni 2023, "con Forza Italia l'accordo c'è - assicura il leader leghista - per Berlusconi provo stima e affetto - ribadisce - perché uno la può pensare come vuole ma per l'Italia ha fatto tante cose in tanti campi e ritengo ingeneroso attaccare chi ha creato tante opportunità e chi ha dato tante opportunità".  

E a chi gli chiede quando termina invece secondo la Lega la missione del governo di unità nazionale risponde netto: "Quando si vota, l'anno prossimo. E' un governo - ricorda - a cui abbiamo dato l'ok in piena pandemia, che doveva portarci fuori dalla pandemia e dalla crisi economica. La guerra è arrivata tra capo e collo e l'obiettivo di tutti dovrebbe essere fare qualsiasi cosa, adoperarsi per il cessate il fuoco il prima possibile, ne va della vita e del futuro di tutti noi", ammonisce. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.