Amministrative 2022, Letta: "Risultato straordinario"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Amministrative 2022, Letta: "Risultato straordinario"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "E' un risultato straordinario che ci soddisfa pienamente". Così il segretario del Pd, Enrico Letta, commenta i risultati dei ballottaggi delle elezioni comunali 2022. "Un risultato che è ancora più importante se si va a vedere nel merito: noi rovesciamo molto significativamente sindaci uscenti di

centrodestra penso a Verona, Alessandria, Piacenza e da quello che ci risulta anche a Monza. Eleggiamo diverse sindache e per me è una grandissima soddisfazione". 

"Siamo molto soddisfatti", dice Francesco Boccia ai giornalisti al Nazareno. "Solo due capoluoghi al ballottaggio stasera erano amministrati dal centrosinistra. Vittorie importanti a Verona, Piacenza, Parma, la vittoria molto bella di Catanzaro, Alessandria, Cuneo". 

"Per il centrosinistra è un successo pieno. Aver unito il centrosinistra ha consentito di allargare il campo e questo ha consentito di aumentare il numero delle città che amministriamo. Ora aspettiamo tutti i risultati di tutte le città al ballottaggio. Abbiamo superato abbondantemente i risultati che auspicavamo. Nel 2017 avevamo vinto complessivamente in 44 città, siamo già oltre i 58-59 comuni". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.