Comunali 2022, Meloni: "Basta liti centrodestra, parliamoci subito"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Comunali 2022, Meloni: "Basta liti centrodestra, parliamoci subito"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dopo i risultati dei ballottaggi per le elezioni Comunali 2022, "occorre parlarsi, occorre parlarsi subito per fermare le polemiche e ricordarsi che l'avversario è sempre la sinistra e mai il partito alleato. Basta litigi, a partire dalla Sicilia, perché non possiamo rischiare di mettere a repentaglio il risultato

delle elezioni politiche''. Lo dice Giorgia Meloni in un video messaggio postato sui social a commento del ballottaggio alle amministrative. La leader Fdi chiederà quindi "a Matteo Salvini e Silvio Berlusconi di vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni''. 

''Trovo curiosa, ad esempio, la polemica continua da parte degli alleati sul mancato apparentamento a Verona con tanto di attacchi al sindaco di centrodestra a urne aperte, mentre a Catanzaro Fdi sosteneva lealmente un candidato che pure ci aveva negato l'apparentamento. Se sei tu il primo a dire che si perde è difficile che gli elettori crederanno nella vittoria'', rimarca Meloni. La leader di Fdi ha citato la vittoria di Lucca dove il centrodestra era unito: ''A Lucca, ad esempio, dove eravamo uniti siamo riusciti ad aggregare anche liste civiche di varia estrazione e abbiamo vinto. E sono contenta che proprio a Lucca, come a Pistoia a l'Aquila e in molte altre città dove il centrodestra ha vinto o a riconfermato i sindaci, Fdi abbia trainato la coalizione, ma non basta: occorre parlarsi, parlarsi subito per fermare le polemiche'', ribadisce. 

"Non siamo soddisfatti del risultato di questi ballottaggi, il centrodestra -certo - poteva fare meglio...'', aggiunge Meloni, che sottolinea: ''Il dato complessivo delle amministrative, visto che il Pd festeggia, ci obbliga a riportare Letta sul pianeta terra. Il centrosinistra e i Cinque Stelle governavano 56 Comuni, oggi ne governano 53. Il centrodestra governava 54 Comuni, oggi ne governa 58. La sinistra perde più della metà delle grandi città al voto e si ritrova con meno sindaci di prima: dov'è la vittoria di Enrico Letta?", si chiede. 

''Se la sinistra è così convinta di aver vinto'', avverte la leader di Fdi, ''allora non avrà problemi a tornare subito alle politiche per confrontarsi... Certo, questi dati molto diversi da quelli sbandierati non ci bastano per festeggiare''. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.