Lavoro, Conte: "Incentivare contratti a tempo indeterminato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Lavoro, Conte: "Incentivare contratti a tempo indeterminato"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Lavoro e reddito di cittadinanza, riscatto di laurea e pensione per i giovani. Sono tanti gli argomenti, toccati oggi dal leader del M5S Giuseppe Conte, a margine della tavola rotonda 'Il lavoro interroga', organizzata a Roma dalla Cgil. "Dobbiamo assolutamente incentivare i contratti a tempo indeterminato, non possiamo prendere

in giro le persone dicendo 'precario è bello'" dice Conte. Sul fisco, aggiunge, "serve una semplificazione" ed è per questo che "abbiamo chiesto con forza l'abolizione dell'Irap".  

RDC - "Il reddito di cittadinanza è una riforma complessiva che richiede del tempo" aggiunge. "Oltre 2/3 dei beneficiari sono pensionati, persone con disabilità minori, persone che non sono abili al lavoro", per gli occupati "c'è un problema di politiche attive, ma miglioriamolo insieme". 

MISURE PER I GIOVANI - "Hanno bisogno di misure specifiche: riscatto della laurea, tirocini con un minimo di rimborso spese" dice Conte. "Spesso ho parlato anche di una garanzia per la pensione: dobbiamo costruire un fondo, non è facile finanziarlo, ma stiamo lavorando a un progetto 'pensione giovani'". 

SUD - "Dobbiamo lavorare per colmare i divari, le diseguaglianze: divari territoriali, generazionali e di genere. Ecco perché la misura decontribuzione Sud va portata avanti quanto più possibile nel tempo" sottolinea il leader del Movimento.  

DRAGHI - Conte oggi avrà "un colloquio telefonico" con il presidente del consiglio Mario Draghi. "Ci incontreremo, poi, lunedì" sottolinea. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.