Crisi governo, Grillo sta con Conte: in linea "totale" con ex premier
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3090 visitatori e nessun utente online

Crisi governo, Grillo sta con Conte: in linea "totale" con ex premier

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Vira ancora Beppe Grillo, che nel suo ultimo blitz a Roma -trasformatosi in un vero e proprio tsunami - aveva invitato inizialmente i parlamentari a sostenere l'esecutivo, tanto più sul decreto Aiuti: "Non si esce dal governo per un ca..o di inceneritore", aveva sferzato i deputati in uno dei primi incontri. Poi

l'incidente De Masi, il frettoloso allontanamento da Roma, il mancato faccia a faccia con Conte. Ma in questi giorni, delicati per il M5S che sta mettendo a rischio la tenuta del governo, Grillo sta sentendo i suoi, anche con Conte i contatti sono continui. E, riferiscono diverse fonti all'Adnkronos, "è in linea totale" con l'ex premier. 

A convincerlo "l'insofferenza toccata con mano nel blitz a Roma - spiega un volto noto del Movimento - ha capito che non ne potevamo più. E anche la base: Grillo ha fiuto oltre ad avere un occhio attento sui commenti sui social. Ha capito che la base è insofferente né più né meno di noi parlamentari". Da qui, la virata. Già a Roma aveva ragionato sull'ipotesi di appoggio esterno, poi si man mano si è sempre più convinto. "A Roma non ho visto entusiasmo, non c'era più - ha ragionato con alcuni fedelissimi - dobbiamo ritrovarlo, altrimenti il Movimento è fottuto...". Costi quel che costi, compreso uno strappo inimmaginabile per il fondatore e garante del Movimento solo fino a qualche settimana fa. 

(di Ileana Sciarra) 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.