Crisi governo, ipotesi Amato e ruolo di D'Alema: è giallo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Ott

Abbiamo 3577 visitatori e nessun utente online

Crisi governo, ipotesi Amato e ruolo di D'Alema: è giallo

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ieri nella concitazione di una giornata complicata per maggioranza e governo, con la crisi e le dimissioni di Draghi, si è appalesata la notizia della possibilità di Giuliano Amato 'traghettatore', in caso di caduta dell'esecutivo, fino alle elezioni. L'idea di coinvolgimento del presidente della Corte

Costituzionale, raccontata da Repubblica, sarebbe sta suggerita da Massimo D'Alema a Giuseppe Conte e Matteo Salvini. E qui si apre il giallo. Dalle parti del presidente della Fondazione Italiani Europei la vicenda viene bollata come una fake news. Da via Bellerio toni analoghi: "Mai sentita questa cosa", sottolineano fonti interpellate dall'Adnkronos. 

Tornando all'ex premier, tirato in ballo direttamente, chi lo ha sentito parla di notizia "totalmente falsa e infondata. D'Alema sta pure trascorrendo alcuni giorni in vacanza fuori dall'Italia. E' completamente fuori da queste vicende". Ma chi avrebbe dunque diffuso la voce? Qui il giallo si infittisce. Sebbene qualcuno avanzi il sospetto, che resta tale, di una voce arrivata dai 5 Stelle.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.