Elezioni 2022, Renzi: "Di Maio con il Pd, una sceneggiata"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Elezioni 2022, Renzi: "Di Maio con il Pd, una sceneggiata"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Con il Pd c'è Di Maio, quello che ha abolito la povertà dal terrazzino di palazzo Chigi. Il Pd si presta a questa sceneggiata". Così detto Matteo Renzi a radio Anch'io. "Dobbiamo essere seri, questo gioco delle alleanze è un incredibile teatrino, una fiction, una commedia che non fa ridere", ha

aggiunto parlando in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.  

"In questa campagna elettorale Letta è il miglior alleato della Meloni", ha poi aggiunto.  

"C'è un solo modo per riavere Draghi a palazzo Chigi, sperare che il centrodestra non vinca le elezioni", ha continuato sottolineando: "La verità è che si va a elezioni mettendosi insieme per dividersi il giorno dopo. Ma in un sistema civile uno va con le sue idee e poi, se nessuno ha la maggioranza, in Parlamento si fanno gli accordi. Noi andiamo da soli, con le nostre idee, siamo gli unici che dicono che non ci interessa prendere tre posti in più per rinnegare tutto. Gli elettori sceglieranno".  

Forza Italia vi ha cercato? "Tutti dicono che non abbiamo voti, che siamo il brutto anatroccolo, mi riferisco soprattuto a Letta. Poi facendo i conti si rendono conto che la nostra capacità politica viene criticata da tutti, ma poi tutti ci cercano".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.