Elezioni 2022, Letta: "Renzi e Calenda andranno insieme"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ott

Elezioni 2022, Letta: "Renzi e Calenda andranno insieme"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Azione e Italia Viva "sono partiti politici in competizione aspra con noi, Calenda e Renzi sono due leader politici che questa legislatura l'hanno fatta da eletti del Pd, ma siccome non possono pensare di stare in un partito in cui ci sono anche altri, hanno fatto un'altra scelta. Penso che andranno insieme". Lo dice il

segretario del Partito democratico Enrico Letta a Filo rosso su Rai3, parlando delle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre. 

Quanto a Salvini e Meloni, "gli italiani sanno che questa destra non è in grado di governare il Paese - afferma il leader dem - noi proponiamo un'alternativa, diciamo mettetevi nelle mani di chi sa governare meglio, per evitare che l'Italia finisca con l'Ungheria, con Orban, con la Polonia".  

"I due riferimenti di Meloni e Salvini sono l'Ungheria e la Polonia. Le loro foto - prosegue Letta - sono con Trump, con Orban, con Kaczinsky, con Le Pen. La loro idea di nazionalismo è totalmente il contrario di quella che ha portato all'Italia la vera speranza, il Pnrr, il next generation Ue. Quei soldi da usare per le infrastrutture digitali, la sostenibilità, il Sud. Loro hanno un'idea di Europa che è totalmente diversa da quella che è necessario". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.