Elezioni 2022, Luttwak: "Meloni patriottica e parla inglese non come Renzi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Elezioni 2022, Luttwak: "Meloni patriottica e parla inglese non come Renzi"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Giorgia Meloni è patriottica, non nazionalista. E non parla inglese come Renzi...". Il politologo e storico americano Edward Luttwak fa un'analisi di Giorgia Meloni in una serie di tweet, anche in relazione a come la presidente di Fratelli d'Italia viene vista negli Stati Uniti a un mese e mezzo dalle elezioni politiche

2022 del 25 settembre. 

"Il patriota ama il proprio paese inclusa la cultura. E' pronto a combattere per difenderli. Il nazionalista è anti-straniero ma spesso not positivamente patriottico, magari butta immondizia o non paga giuste tasse. La Meloni non è nazionalista. E' patriottica", afferma Luttwak nel suo italiano con 'accento' americano anche per iscritto. "Ma e' sovranista? - si chiede il politologo - Meloni non-nazionalista ma patriottica, è sovranista? Sì, ma per resistere al travaso di poteri da Roma a Bruxelles quando ciò implica imbarcare priorità 'Europee', de facto 90% Franco-Tedesche. Ma cosa vuol dire 'patriottica' oggi? Ad esempio, Inglese per tutti dalla 1ma elementare". 

"La Meloni - aggiunge Luttwak - parlò in Florida nell'assemblea de politici del centro-destra (l'estrema destra non c'era). Fu ascoltata con attenzione perché parlava di problemi e soluzioni comuni ai 2 paesi, amici e alleati. Pure utile: lei parla inglese non Prodiano o Renziano", conclude il politologo. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.