Elezioni 2022, 50mila votanti a parlamentarie
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Elezioni 2022, 50mila votanti a parlamentarie

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gli iscritti pentastellati hanno approvato il listino proposto da Giuseppe Conte nell'ambito delle parlamentarie M5S. Hanno risposto Sì in 43.282 pari all'86,54% dei voti espressi, mentre i No sono stati 6.732 pari al 13,46%.  

Alle parlamentarie del M5S per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre hanno

partecipato oltre 50mila persone: "Il dato più alto di sempre", sottolineano fonti del Movimento. 

Alle parlamentarie del 2018 parteciparono 39mila persone. Va tenuto però in considerazione che nel 2018 si votò martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, dalle 10 alle 21. 

Il listino è composto da 15 persone (Chiara Appendino, Federico Cafiero de Raho, Maria Domenica Castellone, Alfonso Colucci, Sergio Costa, Livio De Santoli, Barbara Floridia, Michele Gubitosa, Ettore Antonio Licheri, Stefano Patuanelli, Riccardo Ricciardi, Roberto Scarpinato, Francesco Silvestri, Alessandra Todde, Mario Turco) che saranno inserite con criterio di priorità, nelle liste di candidati in uno o più collegi plurinominali.  

Per quanto riguarda invece il voto sulle proposte di autocandidatura relative ai collegi plurinominali nelle circoscrizioni di Camera e Senato, i risultati saranno resi noti "nei prossimi giorni", si legge sul sito del Movimento 5 Stelle. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.