Elezioni politiche 2022, Salvini a Di Maio: "Io rispondo solo agli italiani"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Apr

Elezioni politiche 2022, Salvini a Di Maio: "Io rispondo solo agli italiani"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Gigi, guarda che il 25 settembre voteranno, liberamente e democraticamente, solo i cittadini Italiani. Io rispondo solo a loro e difendo solo l’interesse nazionale. E tu? Hai forse paura del loro giudizio? Dai, male che vada trovi un navigator che ti dà una mano. Viva la Libertà!". Così Matteo Salvini

replica via Twitter a Luigi Di Maio che in un'intervista a Repubblica ha parlato di "ombre" russe che "gravitano sul nostro Paese e toccano istituzioni, partiti, dirigenti politici. Anche la campagna elettorale è inquinata". "La Lega ha un patto con Russia unita e, se la Destra dovesse andare al governo, ci porterà in braccio a Putin" ha detto Di Maio. 

Durante un comizio a Barletta Salvini è poi tornato a parlare del Pnrr. "Mi son ricordato che esiste Boccia perché ne ho letto oggi sui giornali, non lo votano nemmeno i suoi... I fondi del Pnrr noi vogliamo e ci impegniamo - dove governa la Lega i soldi si spendono e si spendono bene - affinché tutti quei miliardi destinati al Sud arrivino effettivamente al Sud e vengano spesi per il Sud, non per gli amici degli amici. Spesso non c'è un problema di soldi, ma il problema è che i fondi finiscono in Regione e spariscono o finiscono agli amici degli amici o ai comuni del colore giusto o a quelli con la tessera dei sindacati giusti" ha affermato il leader della Lega. 

Quanto al reddito di cittadinanza "noi siamo per lasciarlo a chi non può lavorare - minorenni, disabili, anziani pensionati - ma se qualcuno prende dei soldi pubblici da 2-3 anni e rifiuta il posto di lavoro deve perdere qualsiasi privilegio. Questo è per rispetto a chi si è alzato questa mattina alle 6 per venire in spiaggia a lavorare. Il lavoro è sacro".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.