Elezioni 2022, domenica 'Il punto di vista di Follini': "Gli 'abiti giusti' per centrodestra e centrosinistra"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Elezioni 2022, domenica 'Il punto di vista di Follini': "Gli 'abiti giusti' per centrodestra e centrosinistra"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il centrodestra affini l'arte di governare, il centrosinistra dismetta il doppiopetto ministeriale. E' la riflessione di Marco Follini, che, nel suo consueto 'Punto di vista', che sarà pubblicato integralmente domani sull'agenzia e sul sito dell'Adnkronos, si chiede quale dei due schieramenti "arriverà prima a sfilare coi vestiti giusti".  

"Dovessimo prendere sul serio i sondaggi - spiega - verrebbe da dire che si apprestano quasi tutti a cambiare, o addirittura a capovolgere, il loro mestiere e le loro abitudini. Infatti, il partito, e la leader, che sembrano predestinati alla vittoria vengono dai territori della protesta. Mentre il partito, e il leader, che sembrano avviarsi all'opposizione hanno alle spalle una lunga consuetudine di governo. Così, per gli uni si tratterebbe ora di dismettere i panni della denuncia troppo facile e demagogica per indossare abiti governativi assai più consoni e castigati. E per gli altri, all’opposto, di appendere nell'armadio il doppiopetto ministeriale senza sentirsene troppo denudati". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.