Covid, Bassetti: "Permettere a positivi asintomatici di votare al seggio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Mag

Covid, Bassetti: "Permettere a positivi asintomatici di votare al seggio"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La situazione del voto per i positivi asintomatici al Covid mi pare molto complicata. La soluzione del voto a domicilio non è la soluzione. Un conto è per chi è ricoverato che ha un seggio in ospedale, ma mettere in piedi oggi una macchina operativa e pensare di far votare tutti i positivi a casa, che

saranno a fine settembre qualche milione, mi pare assurdo. Lo strumento dovrebbe essere quello di introdurre la regola dei Centers for Disease Control and Prevention di Atlanta: 'se sei sintomatico stai a casa mentre, se sei asintomatico, fa un tampone anche fai da te', perché ormai vanno sdoganati, visto che li fanno tutti, e puoi uscire e fare tutte le attività, dall'andare a scuola o prendere l'autobus. Quindi anche andare anche a votare". Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, interviene sulle polemiche relative al meccanismo di voto alle prossime elezioni per chi è positivo al Covid.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.