Elezioni 2022: "Esci la X", al via la campagna per portare al voto i 18enni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Mag

Elezioni 2022: "Esci la X", al via la campagna per portare al voto i 18enni

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Al via 'Esci La X', la campagna di sensibilizzazione per portare i giovani al voto il 25 settembre. E' l'iniziativa appena lanciata da Rinascimento Green, organizzazione che ha lo scopo di aggregare associazioni, fondazioni, e personalità del mondo della società civile, per promuovere temi e progetti legati alla

sostenibilità ambientale, politica e attivismo. “Alle ultime elezioni abbiamo riscontrato un astensionismo record, e l’attuale delusione nei confronti della politica potrebbe allontanare ancora più elettori", dice Stephanie Brancaforte direttrice di Rinascimento Green, raccontando la campagna. "Vogliamo ricordare a tutti gli elettori che hanno il potere - attraverso il voto - di incidere nei processi pubblici. Vogliamo incoraggiare i giovani a sfruttare a pieno i loro diritti, perché la voce di ciascuno di noi conta". 

Si tratta di una campagna apartitica, sui social e nelle nostre città: "Il voto è come un biglietto di entrata che dice, ci siamo, vi stiamo osservando, abbiamo il nostro contributo da dare, prendiamo il nostro futuro in mano", dice ancora Brancaforte, che è anche blogger e ex direttrice in Italia di Change.org, la più grande piattaforma al mondo per il cambiamento sociale con oltre 9 milioni di utenti nel nostro paese.  

La campagna vuole essere uno stimolo soprattutto per il target giovanile 18-35 anni, per informarsi e comprendere il valore democratico del voto. "Non ti diremo mai, chi votare, non rappresentiamo nessun partito e nessun interesse, ti diremo perché votare", è lo slogan. Durante lo sviluppo della campagna saranno coinvolti influencer e personalità del mondo della cultura, musica e spettacolo, nomi per ora che restano riservati.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.