Elezioni 2022, Lopalco sconfitto: "Niente delusione, campagna emozionante"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Elezioni 2022, Lopalco sconfitto: "Niente delusione, campagna emozionante"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nessuna delusione dopo la sconfitta elettorale per l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco. "Non c'è amarezza. La campagna elettorale è stata un'esperienza emozionante. Ho battuto in lungo e in largo le piazze di tutti i comuni del Salento. Ho ricevuto l'affetto e l'apprezzamento di tanta gente", spiega all'Adnkronos

Salute l'esperto che ha partecipato alla competizione elettorale nella sua Puglia, dove è docente di Igiene all'Università del Salento.  

"La sconfitta elettorale era scritta da tempo - osserva - da quando, alla previsione di un voto orientato a destra, il centrosinistra non ha saputo contrapporre una strategia di alleanze efficace. Nel mio piccolo credo di aver contribuito dignitosamente facendo la mia parte: il mio collegio è stato l'unico in Puglia in cui il centrosinistra è arrivato secondo con circa 85.000 voti ed oltre, mentre io - conclude - ho avuto il 24% delle preferenze".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.