Pd, Cacciari: "Nuovo segretario? Prima capiscano lezione dopo batosta"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Pd, Cacciari: "Nuovo segretario? Prima capiscano lezione dopo batosta"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Adesso bisogna che ci sia la volontà di tutti i responsabili del Pd di comprendere la lezione, una lezione che viene da molto lontano, e affrontare una radicale e profonda rifondazione, dalla strategia alla struttura organizzativa del partito. Se c'è questo, da questa volontà uscirà anche il gruppo

dirigente e il segretario. Se invece dopo una batosta semplicemente si elegge un altro segretario e poi se ne fa un altro senza cambiare assolutamente nulla, i nomi non hanno alcuna importanza". E' l'opinione di Massimo Cacciari che, conversando con l'Adnkronos, analizza il risultato elettorale del voto del 25 settembre e la sconfitta del Partito Democratico. 

"Quali sono gli errori del Pd? Inutile anche fare l'elenco, è un partito che non è mai nato -tuona Cacciari- Sembrava nella primissima fase che ci fosse, dopo si è totalmente smarrito e si è trasformato in un partito che ha come unica funzione 'positiva' di garantire nei momenti difficili a qualunque costo e prezzo un qualche governo. Ma nessuna idea strategica". Il Pd, per l'ex sindaco di Venezia è "un partito che non è mai nato, che vive di rendita, è un partito conservatore -aggiunge Cacciari- Ora deve nascere, e discutere tra le sue componenti quale deve essere la sua natura organizzativa". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.