Elezioni 2022, Forza Italia perde seggio in Campania: eletto Borrelli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Elezioni 2022, Forza Italia perde seggio in Campania: eletto Borrelli

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'aggiornamento della ripartizione dei seggi proporzionali alla Camera dei Deputati coinvolge anche la Campania, in particolare la circoscrizione Campania 1 corrispondente a Napoli e provincia. Qui, secondo quanto indicato sul sito Eligendo del Ministero dell'Interno, un seggio verrebbe tolto a Forza Italia e sarebbe attribuito

alla lista Verdi-Sinistra.  

Il candidato eletto sarebbe Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale campano dei Verdi, capolista di Alleanza Verdi-Sinistra nel collegio plurinominale Campania 1-02. Il candidato di Forza Italia alla Camera nel plurinominale in Campania a perdere il seggio, qualora fosse confermato l'aggiornamento della ripartizione, sarebbe Guido Milanese. Annarita Patriarca che resterebbe eletta pur cambiando collegio plurinominale. Forza Italia, che secondo il ricalcolo avrebbe 2 eletti in Campania nei collegi plurinominali e non più 3, perderebbe infatti il seggio nel collegio Campania 1-01. 

Patriarca risulterebbe comunque eletta nel collegio Campania 1-02 (candidata in quarta posizione nel listino) mentre Tullio Ferrante sarebbe eletto nel collegio Campania 2-02. Perderebbe invece il seggio Guido Milanese, precedentemente indicato tra i 3 eletti di Forza Italia in Campania nei collegi plurinominali.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.