Lega, lo strappo di Bossi: nasce il Comitato Nord
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Lega, lo strappo di Bossi: nasce il Comitato Nord

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Umberto Bossi lancia la sfida per il nord, per una nuova Lega che punta "a rilanciare il progetto autonomista". Secondo quanto fa sapere il Senatur all'AdnKronos nasce in data 1 ottobre il 'Comitato Nord'. Si tratta, viene spiegato di una iniziativa interna alla 'Lega per Salvini premier', voluta dal presidente della Lega Nord,

risultato eletto alla Camera alle ultime politiche, dopo la correzione dei conteggi del Viminale. "E‘ un passaggio vitale - ha spiegato Bossi - finalizzato esclusivamente a riconquistare gli elettori del Nord, visto il risultato elettorale del 25 settembre per rilanciare la spinta autonomista". 

Nel 'Comitato Nord' sono invitati ad aderire, tutti gli iscritti alla 'Lega per Salvini premier', come sottolinea lo stesso Bossi, "che vogliono impegnarsi con rinnovato entusiasmo alla conquista degli obiettivi che sono stati alla base della fondazione della Lega nel marzo 1984. Il progetto sarebbe già in fase avanzata, poiché "sono state poste le basi per la struttura organizzativa del Comitato". Con il 'Comitato Nord', di fatto, Umberto Bossi torna in campo energicamente per la Lega e per l’autonomia, fanno sapere fonti vicine al Senatur. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.