Governo, Fazzolari: "Meloni chiede serietà. Forza Italia? Confidiamo non ci saranno problemi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Governo, Fazzolari: "Meloni chiede serietà. Forza Italia? Confidiamo non ci saranno problemi"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dopo l'episodio del Senato, con l'elezione di Ignazio La Russa avvenuta senza i voti di Forza Italia, c'è timore per la tenuta della maggioranza? "Noi siamo molto sereni, la nostra intenzione è solamente quella di governare bene e a lungo. Meloni ha dimostrato che questa è l'unica preoccupazione che ha. Ed

è difficile pensare che si possano creare delle difficoltà di governo, solo perché il possibile prossimo presidente del Consiglio chiede serietà e un comportamento chiaro per l'azione dell'esecutivo. Quindi confidiamo che non ci saranno problemi", risponde all'Adnkronos il senatore di Fdi Giovanbattista Fazzolari, che secondo i rumors potrebbe ricoprire un ruolo di primo piano nel prossimo governo Meloni (per lui si parla del ruolo di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio). E a chi gli chiede se il centrodestra si presenterà unito alle consultazioni, Fazzolari risponde: "Supponiamo di sì". 

"Il fatto che Berlusconi abbia votato ha un valore simbolico. E' difficile dire che Fi non abbia votato. Berlusconi rappresenta il voto di un senatore, ma Berlusconi è Forza Italia", dice Fazzolari. 

"Da un punto di vista simbolico - osserva il responsabile programma di Fdi - vale più il voto Berlusconi che quello di tutti gli altri che non hanno votato. Da un punto di vista numerico il problema in teoria si sarebbe potuto porre: questo non è avvenuto e alla fine questa scelta ha danneggiato solamente chi aveva deciso di farla: non La Russa o Fratelli d'Italia". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.